Juventus, parla Buffon: “A Cardiff non è successo nulla, Real superiore”

0
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292
Gianluigi Buffon, fonte By Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20029292

Gigi Buffon torna a parlare, il portierone della Juventus e della Nazionale in un’intervista rilasciata al termine della gara con il Psg ha rassicurato i tifosi su quanto accaduto nello spogliatoio a Cardiff, ponendo la parole fine alle polemiche. Buffon ha poi svelato al quotidiano francese L’ Equipe il segreto che gli ha permesso di fare una grandissima carriera. Ecco un estratto delle parole del numero uno bianconero:

Finale con il Real? “A Cardiff abbiamo perso solo, e lo dico sinceramente, perché abbiamo trovato una squadra superiore, non è accaduto assolutissimamente nulla nello spogliatoio, ci tengo a smentire tutto. Voglio che i miei tifosi, la gente della Juventus, sappia e stia serena che il nostro grado di professionalità. Siamo attaccati alla Juve, un impegno di livello assoluto come la finale di Champions non poteva essere destabilizzato da presunte liti che sono state dipinte e che purtroppo servono solo come alibi. 

Il tuo segreto? “Se ho un segreto dietro questa lunga carriera? Non ho nessun segreto, ho avuto la fortuna di ricevere in dono dalla natura e dai miei genitori alcune capacità. A parte questo, forse il segreto risiede nella volontà di migliorare sempre, lavorando con uno scopo ben preciso, quello di centrare obiettivi sempre più grandi e difficili”.