
Tra gli esclusi eccellenti nella trasferta della Juventus al Via del Mare di Lecce c’era Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese non è stato inserito neppure tra i convocati da Maurizio Sarri, scelta che in molti non hanno condiviso considerando soprattutto il risultato finale.
L’ANALISI – La Juve è stata bloccata sull’1-1 dagli uomini di Liverani e nel secondo tempo, quando c’era bisogno di una giocata che abbattesse il muro giallorosso, l’ingresso di CR7 sarebbe stato molto utile.
LE DICHIARAZIONI – La pensa allo stesso modo anche Fabio Capello, l’ex tecnico della Juventus ai microfoni di Sky Sport non ha risparmiato critiche a Sarri per la gestione di Ronaldo, che sarebbe potuto entrare a gara in corso e risolvere il match. Ecco le parole:
“Lasciare a casa Ronaldo è stato un errore. Bisognava portarlo in panchina, non convocarlo è sbagliato perché poi se ti serve nel finale della partita lo metti dentro e ti dà un’efficacia differente da tutti gli altri”.
LA SCELTA – Sarri ha deciso di non portare il giocatore per risparmiargli le fatiche della trasferta e preservarlo in vista dei numerosi impegni che attendono i bianconeri nelle prossime settimane. Un errore che potrebbe non ripetere in futuro evitando di fatto di sottovalutare gli avversari.