giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, parla Capello: "Sarri ha sbagliato con Ronaldo"

Juventus, parla Capello: “Sarri ha sbagliato con Ronaldo”

Fabio Capello ha analizzato il match della Juventus a Lecce non risparmiando critiche a Sarri per la gestione di Ronaldo

Tra gli esclusi eccellenti nella trasferta della Juventus al Via del Mare di Lecce c’era Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese non è stato inserito neppure tra i convocati da Maurizio Sarri, scelta che in molti non hanno condiviso considerando soprattutto il risultato finale.

L’ANALISI – La Juve è stata bloccata sull’1-1 dagli uomini di Liverani e nel secondo tempo, quando c’era bisogno di una giocata che abbattesse il muro giallorosso, l’ingresso di CR7 sarebbe stato molto utile.

LE DICHIARAZIONI – La pensa allo stesso modo anche Fabio Capello, l’ex tecnico della Juventus ai microfoni di Sky Sport non ha risparmiato critiche a Sarri per la gestione di Ronaldo, che sarebbe potuto entrare a gara in corso e risolvere il match. Ecco le parole:

“Lasciare a casa Ronaldo è stato un errore. Bisognava portarlo in panchina, non convocarlo è sbagliato perché poi se ti serve nel finale della partita lo metti dentro e ti dà un’efficacia differente da tutti gli altri”.

LA SCELTA – Sarri ha deciso di non portare il giocatore per risparmiargli le fatiche della trasferta e preservarlo in vista dei numerosi impegni che attendono i bianconeri nelle prossime settimane. Un errore che potrebbe non ripetere in futuro evitando di fatto di sottovalutare gli avversari.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME