venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, se parte Dani Alves assalto a Danilo del Real: i dettagli

Juventus, se parte Dani Alves assalto a Danilo del Real: i dettagli

Dani Alves è stato uno dei protagonisti della stagione della Juventus, risultando decisivo soprattutto in Champions League, con la rete al Porto e le ottime prestazioni nelle due gare con il Monaco, condite da un assist all’andata e una rete al ritorno. Il brasiliano é divenuto in breve tempo un elemento importantissimo nello scacchiere di Allegri, che l’ha preferito a Cuadrado anche nella finale di Cardiff per la capacità di dare equilibrio alla squadra e dare una mano alla difesa in fase di non possesso. Il contratto del giocatore scade nel 2018 e la Juventus non è convintissima di concedere il rinnovo pluriennale chiesto dal brasiliano, che sembra aver messo con le spalle al muro la società. Dani Alves ha fatto sapere di voler rinnovare solamente alle sue condizioni, altrimenti andrà via nella prossima sessione di mercato.

Per questo motivo Marotta e Paratici hanno iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un’alternativa valida. I dirigenti bianconeri sembrano aver già individuato l’obiettivo, si tratta di Danilo, 25enne terzino del Real Madrid. Il brasiliano ha vissuto una stagione complicata, chiuso da Carvajal, ha collezionato solamente 17 presenze nella Liga, 5 nella Copa del Rey e 3 in Champions League. Il Real dinnanzi ad una buona offerta lo lascerà partire, la Juventus è pronta a mettere sul piatto 20 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME