martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, parte la rivoluzione: Emre Can e Barella a giugno, Marchisio e...

Juventus, parte la rivoluzione: Emre Can e Barella a giugno, Marchisio e Asamoah verso l’addio

La Juventus in queste settimane sta costruendo le basi per la prossima stagione, ci sarà una vera e propria rivoluzione, tanti innesti ma soprattutto tanti addii eccellenti. Marotta sta lavorando per vari colpi in entrata, oltre al rientro di Spinazzola, arriveranno due centrocampisti, Emre Can e uno tra Cristante e Barella, con quest’ultimo favorito. Con l’addio di Buffon ci sarà bisogno di un secondo portiere da affiancare a Szczesny, piace Mirante del Bologna. In uscita invece ci sono i vari Marchisio, Alex Sandro, Lichtsteiner e Asamoah.

Il Principino sta valutando seriamente l’ipotesi di trasferirsi in America, è ultimo nelle gerarchie di Allegri e l’arrivo di Can ridurrebbe sensibilmente il suo spazio. Sarà accontentato anche Alex Sandro, il brasiliano a fine stagione sarà ceduto in Premier League, il Chelsea e sulle sue tracce e prepara un’offerta da più di 40 milioni. Diranno addio ai bianconeri anche Asamoah e Lichtsteiner, il primo piace molto al Galatasaray, mentre il secondo potrebbe restare in Italia o volare in Francia, piace al Marsiglia e al Nizza. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane, la Juventus sta per chiudere un ciclo, urge un ricambio generazionale, Marotta é già al lavoro per costruire una squadra ancor più competitiva.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME