sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, parte l'assalto a Bernardeschi della Fiorentina

Juventus, parte l’assalto a Bernardeschi della Fiorentina

La Juventus ha messo nel mirino Federico Bernardeschi, giovane talento classe 94′ della Fiorentina, i bianconeri hanno effettuato i primi sondaggi con la viola per capire se l’operazione è fattibile e pare che lo sia. Bernardeschi è considerato il miglior prospetto del calcio italiano, tanto che la Juventus avrebbe deciso di puntare con decisione su di lui, abbandonando la pista Berardi, seguita per lungo tempo.

LA SCELTA- L’esterno viola piace perchè è in grado di giocare in più ruoli e sa fare entrambi le fasi. In questa stagione sta trovando anche la continuità che gli era mancata lo scorso anno, fornendo spesso prestazioni sopra la norma e trovando con frequenza la via della rete, sono già 13 i gol messi a segno in 33 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, un bottino di tutto rispetto a cui si sommano 5 assist. Bernardeschi è divenuto in breve tempo uno dei principali obiettivi della prossima estate, ma strapparlo alla Fiorentina non sarà cosa da poco. Il club di Della Valle vorrebbe blindare il giocatore, ma sa che non potrà resistere a lungo agli assalti delle pretendenti, quindi conta di monetizzare al massimo la cessione, scatenando una vera e propria asta tra Inter, Chelsea e Juventus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME