Juventus, se parte Pjanic assalto ad Eriksen: il Tottenham spara alto

0
Miralem Pjanic fonte foto: Di Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=48800213
Miralem Pjanic fonte foto: Di Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=48800213

Le voci trapelate negli ultimi giorni riguardo la possibile partenza di Miralem Pjanic hanno fatto scattare il campanello dall’allarme in casa Juventus, i bianconeri stanno iniziando a guardarsi intorno alla ricerca di alternative di livello nel caso il bosniaco partisse.

L’ex centrocampista di Lione e Roma è finito nel mirino del Real Madrid, i Blancos non hanno problemi a soddisfare le richieste economiche del giocatore e dei bianconeri, è questo ciò che preoccupa maggiormente il presidente Agnelli. Per la Juventus Pjanic è un elemento fondamentale ma di fronte a certe offerte è molto difficile dire di no. I bianconeri valutano il cartellino del bosniaco 80 milioni di euro, quasi il doppio rispetto a quanto versato nelle casse della Roma nell’estate 2016.

Qualora il calciatore dovesse dire addio, Marotta e Paratici hanno già in mente la possibile alternativa: stiamo parlando di Christian Eriksen, centrocampista classe 92′ del Tottenham.

La Juventus ha avuto modo di apprezzare le enormi qualità del danese nei due match degli ottavi di Champions ed è pronta a tentare l’assalto se Pjanic andrà via. Le richieste del club inglese sono altissime, gli Spurs per lasciar partire il giocatore chiedono 90 milioni di euro, ciò significa che i bianconeri sarebbero costretti a reinvestire totalmente i soldi incassati dalla possibile cessione del bosniaco.