Juventus, patto tra Sarri e CR7: ecco la promessa del tecnico

Maurizio Sarri ha promesso a CR7 che grazie al suo modo di giocare gli permetterà di battere un importante record

0
Cristiano Ronaldo, CR7 fonte foto: Di Ruben Ortega - Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54972276
Cristiano Ronaldo CR7 fonte foto: Di Ruben Ortega - Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54972276

Sarà una stagione importante questa per CR7, il fuoriclasse portoghese vuole portare la Juventus sul tetto d’Europa e migliorare i numeri della passata stagione. Fondamentale in tal senso il feeling con Maurizio Sarri, che gli ha fatto un’importante promessa.

Stando a quanto riporta Sportmediaset, il tecnico toscano ha promesso a Ronaldo di fargli segnare più di 40 gol in stagione grazie al suo modo di giocare, numeri che gli permetterebbero di superare il record di reti in Serie A detenuto da Gonzalo Higuain.

Una promessa a cui Ronaldo tiene molto nonostante nel nuovo modulo giochi più distante dalla porta con Higuain al centro dell’attacco. CR7 parte largo a sinistra ma ha comunque la libertà di accentrarsi e calciare verso la porta.

Sarri rispetto ad Allegri predilige maggiormente il calcio offensivo e adotta un sistema di gioco predisposto ad attaccare più che a difendere anche quando la squadra è in vantaggio, caratteristiche perfette per gli attaccanti bianconeri.

L’obiettivo dunque è permettere alla squadra di assimilare al più presto i suoi dettami, Ronaldo e la rosa si aspettano molto dal tecnico, vedremo se alla fine i risultati gli daranno ragione.