venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, Pogba compie 23 anni: “Voglio scudetto ed Europeo”

Alla vigilia dell’importantissimo match di Champions League contro il Bayern Monaco, Paul Pogba spegne 23 candeline. Idee per regali graditi il centrocampista francese della Juventus ne ha: “Voglio vincere lo scudetto e trasformare in realtà il sogno di conquistare l’Europeo con la mia nazionale”. Progetti ambiziosi: “Quando si hanno questi obiettivi bisogna farsi carico di tante responsabilità, ma il mio sogno è avere una grande carriera come i miei idoli Ronaldo e Zidane”.

Abituati a vederlo in campo con qualità e giocate di grande livello, spesso ci si dimentica che Paul Pogba è poco più di un giovincello. Sulla torta di compleanno alla vigilia di Bayern-Juventus quando il francese, viste anche le assenze in casa bianconera, sarà chiamato a essere leader del centrocampo, ci saranno solamente ventitré candeline. “Quando si hanno grandi obiettivi ci sono anche tante responsabilità, quindi se voglio avere una grande carriera devo adattarmi in fretta a questa situazione. Sto facendo esperienza e ho la fortuna di essere stimato. Do tutto in campo, per la Juventus e per la Francia, mettendonci sempre il massimo impegno. Voglio vincere lo scudetto e conquistare l’Europeo con la Francia”.

Quello di trionfare con la Nazionale davanti al proprio pubblico è un obiettivo primario: “Ronaldo era il mio idolo, mi ha fatto innamorare del calcio per la varietà delle sue giocate. Poi ovviamente c’era Zidane, grande icona francese. Chiunque lo rispetta e tutti vogliamo essere uguali a lui per quello che ha fatto in carriera. Sono convinto – ha chiuso Pogba – che questa generazione di talenti possa riportare la Francia ai fasti di una volta”.