mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Rabiot: "Pirlo più vicino a quello che cerca il club, rappresenta...

Juventus, Rabiot: “Pirlo più vicino a quello che cerca il club, rappresenta la Juve”

Le prime impressioni del centrocampista francese sull'avvento del nuovo allenatore

Dal ritiro della nazionale francese arrivano le prime dichiarazioni di Adrien Rabiot sull’arrivo di Andrea Pirlo alla guida della Juventus e sulle differenze con la passata gestione Sarri emerse in queste prime settimane. Ecco un estratto delle dichiarazioni evidenziate da Calciomercato.com:

“Con Pirlo ho avuto modo di lavorare solo una settimana, ma da quel che ho visto, si capisce che è stato un grande giocatore. I principi di gioco che vuole mettere in pratica mi corrispondono e penso che sia un vantaggio avere uno come lui, per noi tutti e per me in particolare come centrocampista. 

Sono cambiate molte cose, a cominciare dal fatto che si vede che Pirlo è stato un giocatore importante per la Juve. Il suo staff è composto da ex giocatori, ed è più giovane rispetto a quello di Sarri, ma anche più vicino a quello che rappresenta la Juventus e di quel che la Juve ricerca. Spero davvero funzioni, per loro e per noi tutti, e che Pirlo ci porti lontano, sul tetto dell’Europa.

Sono cresciuto anche come uomo, perché quando vai via da un posto dove sei comodo sei costretto a evolvere. Alla Juve ho avuto difficoltà all’inizio, ma sono ottimista, mi piace la concorrenza e mi sono battuto per guadagnarmi un posto in squadra. E me lo sono tenuto stretto pensando appunto che quando sei titolare in un grande club come la Juventus, si possono aprire anche le porte della nazionale.

Ed è quel che è successo. Sono soddisfatto di come è andata a Torino, personalmente: ho cominciato nella difficoltà ma è finita bene. Come dimostra anche il gol al Milan: reti così le segni solo se stai bene fisicamente e mentalmente”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME