giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, è Raiola l'intermediario con l'Ajax per de Ligt: affare da 50...

Juventus, è Raiola l’intermediario con l’Ajax per de Ligt: affare da 50 milioni

Negli ultimi anni gli ottimi rapporti tra la Juventus e il potente procuratore Mino Raiola hanno favorito la buona riuscita di operazioni molto importanti, dopo la conclusione delle trattative per Pogba prima e Matuidi poi, le parti si sono ulteriormente avvicinate e a breve potrebbero portare a termine un altro colpo. In ballo c’è Matthijs de Ligt, centrale classe 99′ dell’Ajax e della Nazionale olandese.

Il cartellino del difensore ha una valutazione di mercato vicina ai 50 milioni di euro, la Juventus vuole provare a portarlo in Italia ma non ha intenzione di arrivare a tale cifra, per questo il ruolo di Raiola potrebbe essere decisivo. L’agente non detiene ancora la procura dell’olandese ma sta cercando di creare un asse tra i Lancieri e la Juve per far approdare la giovane stella a Torino.

De Ligt nell’ultima stagione ha dimostrato di essere pronto per palcoscenici di alto livello, nonostante abbia soli 18 anni età è un titolare inamovibile del club olandese, nell’ultima annata ha collezionato la 39 presenze tra Eredivise e coppe, condite da 3 reti e 3 assist.

Il giocatore è nel mirino di vari top club europei, per questo la Juve ha deciso di portarsi avanti con il lavoro e ha contattato Raiola. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME