giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus-Real, Cardiff invasa, città in tilt: attesi 170mila visitatori

Juventus-Real, Cardiff invasa, città in tilt: attesi 170mila visitatori

La finale di Cardiff si avvicina, Juventus e Real Madrid sono pronte a darsi battaglia sabato prossimo al Millennium Stadium, attesi più di 60mila spettatori. Per l’occasione il tetto mobile dell’impianto sarà chiuso per evitare possibili attacchi terroristici dall’alto, per la prima volta nella storia una finale si giocherà al coperto.

CRITICITA’- Saranno giorni delicati in città, Cardiff si appresta ad essere invasa da circa 170mila visitatori, numero elevato per una città che in totale ospita 330mila abitanti. Molte le criticità che saranno costretti ad affrontare i tifosi, a partire dal viaggio con spazio aereo limitato in rapporto ai voli attesi, in molti saranno costretti a scendere nelle città inglesi di Bristol o Birmingham, per poi raggiungere la meta con altri mezzi. Anche spostarsi in città sarà difficile, i trasporti pubblici saranno rafforzati, ma difficilmente si riuscirà a coprire il bisogno di tutti. L’attentato di Manchester ha inoltre innalzato lo stato di allerta, molte fan zone potrebbero essere chiuse anche se la UEFA nega. Difficoltà anche nel pernottare in città, alberghi esauriti e prezzi alle stelle, con lo stesso Real che si è dovuto “accontentare” di un hotel a quattro stelle. L’attesa cresce, Cardiff si appresta a vivere dei giorni davvero caotici.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME