venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, rivoluzione Allegri: il tecnico mette alla porta 5 giocatori

Juventus, rivoluzione Allegri: il tecnico mette alla porta 5 giocatori

Massimiliano Allegri quest'oggi incontrerà il presidente Agnelli per parlare dei piani futuri del club. In caso di permanenza in 5 andranno via

Dall’incontro in programma quest’oggi tra Massimiliano Allegri ed Andrea Agnelli sapremo con certezza quale sarà il futuro della Juventus, almeno quello relativo alla prossima stagione. Il tecnico ha chiesto garanzie e mostrerà al presidente bianconero un progetto completamente nuovo, ma prima bisognerà mettere da parte i giocatori che più hanno deluso in questa stagione.

L’eventuale conferma di Allegri equivarrebbe ad una cessione pressoché certa di Paulo Dybala, in prima fila tra i big dal rendimento sottotono. L’argentino, schierato nel ruolo di “tuttocampista”, non ha convinto ed è pronto a lasciare Torino.

Discorso simile per Douglas Costa, più ai box che in campo in questa stagione. Il brasiliano in quelle poche volte in cui è stato chiamato in causa ha deluso, la dirigenza l’ha messo sul mercato e attende offerte concrete.

Sul piede di partenza anche Joao Cancelo, che dopo un ottimo inizio di stagione è letteralmente crollato nelle gerarchie di Allegri. Le squadre di Manchester sono in agguato e in caso di offerte allettanti la Juve è pronta a dare il via libera.

In bilico anche il futuro di due fedelissimi del tecnico toscano: Sami Khedira e Mario Mandzukic. Il tedesco ha vissuto un’annata difficile e non dà garanzie dal punto di vista fisico, andrà via. L’attaccante croato invece è un ex “insostituibile” per Allegri, che chiederà l’arrivo di un nuovo centravanti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME