Juventus, rivoluzione Allegri: il tecnico mette alla porta 5 giocatori

Massimiliano Allegri quest'oggi incontrerà il presidente Agnelli per parlare dei piani futuri del club. In caso di permanenza in 5 andranno via

0

Dall’incontro in programma quest’oggi tra Massimiliano Allegri ed Andrea Agnelli sapremo con certezza quale sarà il futuro della Juventus, almeno quello relativo alla prossima stagione. Il tecnico ha chiesto garanzie e mostrerà al presidente bianconero un progetto completamente nuovo, ma prima bisognerà mettere da parte i giocatori che più hanno deluso in questa stagione.

L’eventuale conferma di Allegri equivarrebbe ad una cessione pressoché certa di Paulo Dybala, in prima fila tra i big dal rendimento sottotono. L’argentino, schierato nel ruolo di “tuttocampista”, non ha convinto ed è pronto a lasciare Torino.

Discorso simile per Douglas Costa, più ai box che in campo in questa stagione. Il brasiliano in quelle poche volte in cui è stato chiamato in causa ha deluso, la dirigenza l’ha messo sul mercato e attende offerte concrete.

Sul piede di partenza anche Joao Cancelo, che dopo un ottimo inizio di stagione è letteralmente crollato nelle gerarchie di Allegri. Le squadre di Manchester sono in agguato e in caso di offerte allettanti la Juve è pronta a dare il via libera.

In bilico anche il futuro di due fedelissimi del tecnico toscano: Sami Khedira e Mario Mandzukic. Il tedesco ha vissuto un’annata difficile e non dà garanzie dal punto di vista fisico, andrà via. L’attaccante croato invece è un ex “insostituibile” per Allegri, che chiederà l’arrivo di un nuovo centravanti.