giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Rugani ad un passo dal Chelsea: è caccia al sostituto, Godin...

Juventus, Rugani ad un passo dal Chelsea: è caccia al sostituto, Godin in pole

E’ arrivata pochi minuti fa l’ufficialità dell’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, il tecnico ex Napoli ha firmato un contratto triennale. La notizia riguarda da vicino anche la Juventus, già perché Sarri oltre a Jorginho è intenzionato a portare con sé anche due gioielli bianconeri: stiamo parlando di Daniele Rugani e Gonzalo Higuain.

Al momento la trattativa in stato più avanzato è quella per il difensore ex Empoli, la Juve per lasciarlo andare chiede 40 milioni di euro e il Chelsea è pronto a soddisfare le richieste. Tutto fatto invece tra i Blues e gli agenti del difensore, che già da tempo hanno raggiunto l’intesa.

Il probabile addio di Rugani costringe la Juventus a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un centrale difensivo di livello. Tutte le strade al momento sembrano portare a Diego Godin, difensore classe 86′ dell’Atletico Madrid. L’uruguaiano è in scadenza di contratto nel giugno 2019 e il rinnovo al momento pare lontano, per evitare di perderlo a parametro zero nel prossimo gennaio il club spagnolo sarà costretto ad abbassare le pretese: per convincere i colchoneros potrebbe bastare un’offerta vicina ai 20 milioni di euro.

La trattativa al momento è alle battute iniziali, prima di tentare l’affondo la Juve dovrà accertarsi della partenza di Rugani.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME