giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Rugani e De Sciglio verso l'addio

Juventus, Rugani e De Sciglio verso l’addio

I due difensori sono sul mercato. La società attende offerte concrete

Sarà una sessione di mercato calda quella che partirà dal 1 settembre per la Juventus, il direttore sportivo Paratici sarà chiamato a rinforzare la rosa e interverrà in tutti i reparti, prima però bisognerà piazzare gli esuberi.

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo al momento sono due i giocatori in uscita: Daniele Rugani e Mattia De Sciglio. Entrambi messi sul mercato dalla società e vicini alla cessione nei mesi scorsi.

Il centrale non è mai entrato in pianta stabile nelle rotazioni del tecnico. Con l’arrivo di de Ligt e l’esplosione di Demiral, Rugani è finito ultimo nelle gerarchie del tecnico, collezionando solamente 10 presenze stagionali tra campionato e coppe.

Discorso simile per De Sciglio, vittima di numerosi problemi fisici e impiegato pochissimo dal tecnico ex Napoli. A gennaio il terzino è stato ad un passo dal PSG nell’ambito dell’operazione Kurzawa, poi saltata. Ora sulle sue tracce c’è il Barcellona.

La Juventus attende proposte nelle prossime settimane per lasciar andare i giocatori. La società valuta i cartellini di entrambi sui 10 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME