venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, scambio Rugani-David Luiz?

La difficoltà della Juventus di trovare l’erede di Daniele Rugani, ormai a un passo dal Chelsea, dove ritroverebbe Maurizio Sarri, suo allenatore a Empoli, potrebbe comportare a un colpo di mercato.

Marotta, infatti, starebbe pensando di intavolare una trattativa con il club londinese per portare a Torino David Luiz, in netta fase calante tanto che nell’ultima stagione è diventato quasi un oggetto misterioso fino a non essere convocato per il mondiale in Russia. Il dg bianconero, però, ha già dato dimostrazione in passato (vedasi, ad esempio, i casi di Pirlo e Tevez) di poter rivitalizzare giocatori dati per finiti per poi fargli attraversare una seconda giovinezza. Non è detto, comunque, che le due trattative (Rugani al Chelsea e David Luiz alla Juventus) debbano essere per forza collegate: Allegri vuole un po’ di tempo per capire se riuscirà a gestire la difesa con Caldara, Chiellini, Barzagli e Benatia o se ha bisogno di un ulteriore innesto per non trovarsi scoperto.

Quindi, potrebbe capitare che nelle prossime ore Rugani voli a Londra e tra una settimana la Juventus chieda al Chelsea la disponibilità di cedere David Luiz.