mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, si complica la pista Chiesa: salgono le quotazioni di Ferran Torres

Juventus, si complica la pista Chiesa: salgono le quotazioni di Ferran Torres

Federico Chiesa potrebbe restare a Firenze. La Juve studia le alternative

Federico Chiesa si allontana dalla Juventus. Il gioiello della Fiorentina fino a qualche mese fa sembrava destinato all’addio, ma con l’arrivo di Iachini la situazione è cambiata e con la società i rapporti sono tornati ottimali. Ecco perché alla fine l’esterno potrebbe restare.

RINNOVO – Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Chiesa sarebbe molto vicino a firmare il rinnovo del contratto con la Viola. Si parla di un prolungamento dal 2022 al 2023 con aumento di ingaggio fino ai 4,5 milioni l’anno. Nel contratto dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

ALTERNATIVE – Qualora Chiesa rinnovasse per la Juventus i piani si complicherebbero notevolmente. Per tale motivo il direttore sportivo Paratici sta studiando altri profili e il primo nome in cima alla lista è quello di Ferran Torres, esterno classe 2000′ del Valencia.

PROFILO – Torres è un’ala destra che all’occorrenza può giocare sulla corsia opposta. Nonostante la giovane età la sua stagione vanta numeri straordinari: 34 presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re, 6 reti e 7 assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione delle big europee.

CIFRE – La Juventus osserva il giocatore con interesse e ha già effettuato vari sondaggi con l’entourage. Il prezzo del cartellino imposto dal Valencia si aggira sui 50 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME