venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, si fa male anche Marchisio: il centrocampista out un mese

Juventus, si fa male anche Marchisio: il centrocampista out un mese

Emergenza infortuni per Massimiliano Allegri, il tecnico in poche ore ha perso sia Paulo Dybala che Claudio Marchisio, entrambi alle prese con infortuni muscolari. Il numero dieci era della Juventus è uscito in lacrime nel secondo tempo del match con il Cagliari, gli esami effettuati hanno riscontrato una lesione di lieve-media entità al flessore della coscia destra, il programma di recupero è iniziato ieri con le prime terapie, mercoledì saranno svolti ulteriori accertamenti. I tempi di recupero stimati sono tra i 35 e i 40 giorni, ciò significa che la Joya è in forte dubbio per il match di andata degli ottavi di Champions League con il Tottenham, in programma il 13 febbraio all’Allianz Stadium.

Discorso simile anche per Claudio Marchisio, il centrocampista dovrà stare fuori per un po’ di tempo a seguito dell’infortunio muscolare subito nel derby di Coppa Italia. Si tratta di un trauma distrattivo agli adduttori della coscia sinistra, per il recupero definitivo ci vorrà circa un mese. Il Principino rispetto a Dybala ha più chance di prendere parte alla sfida di Champions, ma difficilmente Allegri lo schiererà dal primo minuto. Gli infortuni di Dybala e Marchisio si sommano a quelli di Buffon, Cuadrado e Howedes, l’unico che recupererà sicuramente per la gara con il Genoa dopo la sosta è Mattia De Sciglio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME