giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, si riapre la pista Alaba: gli aggiornamenti

0

David Alaba lascerà il Bayern Monaco al termine della stagione. Il difensore austriaco è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e qualche giorno fa ha annunciato l’addio in conferenza stampa:

Ho preso la decisione di provare qualcosa di nuovo a partire dalla prossima stagione. È stata una decisione molto difficile dire addio a questo club dopo 13 anni. Non ho intenzione di dire nulla sulla mia prossima destinazione ancora“.

Fino a qualche settimana fa il club più vicino a mettere le mani sul giocatore era il Real Madrid di Florentino Perez, ma, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset, la trattativa è meno avanzata del previsto e in corsa sarebbero tornate anche altre pretendenti.

Tra queste c’è la Juventus di Andrea Pirlo, da sempre attenta al mercato degli svincolati, come dimostrano le numerose operazioni di questo tipo messe in piedi in passato.

I bianconeri proveranno a battere la concorrenza del Real Madrid, ma occhio anche a Paris Saint-Germain, Liverpool e alle due squadre di Manchester, City e United, che da tempo monitorano il difensore.