Juventus, si sblocca la trattativa per de Ligt: c’è la data dello sbarco a Torino!

La Juventus alza la posta e sblocca la trattativa per de Ligt, il giocatore può sbarcare nella prossima settimana

0
Matthijs de Ligt, fonte Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72122733
Matthijs de Ligt, fonte Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72122733

Si sblocca l’affare che porterà Matthijs de Ligt alla Juventus. Nella giornata di ieri il forte inserimento del Barcellona aveva messo in dubbio la buona riuscita dell’operazione, ma nelle ultime ore i bianconeri hanno alzato la posta in palio scavalcando la concorrenza dei catalani.

La Juventus già da giorni ha l’accordo totale con il giocatore e con Mino Raiola, ma l’offerta presentata dal Barça all’Ajax era superiore e poneva i blaugrana in leggero vantaggio. Situazione completamente ribaltata dal direttore sportivo Paratici, pronto a chiudere con il club olandese.

Dopo una prima proposta da 55 milioni di euro rispedita al mittente, la Juventus è pronta ad assecondare le richieste dei Lancieri e toccare quota 80 milioni di euro. Nella cifra sono compresi i ricchi bonus, si partirà da una base fissa inferiore e il pagamento sarà dilazionato in più anni.

Stando a quanto riporta Tuttosport, de Ligt potrebbe sbarcare a Torino mercoledì ed essere a disposizione di Maurizio Sarri sin dal primo giorno di ritiro.

La Juventus sta facendo di tutto per velocizzare i tempi, l’affare è ad un passo dalla chiusura. Novità rilevanti potrebbero arrivare nelle prossime ore.