venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, si sblocca la trattativa per de Ligt: c’è la data dello sbarco a Torino!

Si sblocca l’affare che porterà Matthijs de Ligt alla Juventus. Nella giornata di ieri il forte inserimento del Barcellona aveva messo in dubbio la buona riuscita dell’operazione, ma nelle ultime ore i bianconeri hanno alzato la posta in palio scavalcando la concorrenza dei catalani.

La Juventus già da giorni ha l’accordo totale con il giocatore e con Mino Raiola, ma l’offerta presentata dal Barça all’Ajax era superiore e poneva i blaugrana in leggero vantaggio. Situazione completamente ribaltata dal direttore sportivo Paratici, pronto a chiudere con il club olandese.

Dopo una prima proposta da 55 milioni di euro rispedita al mittente, la Juventus è pronta ad assecondare le richieste dei Lancieri e toccare quota 80 milioni di euro. Nella cifra sono compresi i ricchi bonus, si partirà da una base fissa inferiore e il pagamento sarà dilazionato in più anni.

Stando a quanto riporta Tuttosport, de Ligt potrebbe sbarcare a Torino mercoledì ed essere a disposizione di Maurizio Sarri sin dal primo giorno di ritiro.

La Juventus sta facendo di tutto per velocizzare i tempi, l’affare è ad un passo dalla chiusura. Novità rilevanti potrebbero arrivare nelle prossime ore.