giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, situazione infortuni: in 3 salteranno il ritorno con l'Ajax

Juventus, situazione infortuni: in 3 salteranno il ritorno con l’Ajax

Le ultime novità dall'infermeria della Juventus in vista della sfida di ritorno con l'Ajax a Torino in programma martedì prossimo

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri, che domani alle ore 15 affronterà a Ferrara la Spal di Semplici, ai bianconeri servirà solo un punto per ottenere la matematica vittoria dell’ottavo scudetto di fila, ma la testa della squadra è già proiettata alla sfida di ritorno in Champions con l’Ajax, in programma martedì alle 21 all’Allianz Stadium.

Allegri in conferenza stampa ha ribadito che domani farà turnover: “Uno tra Nicolussi e Coccolo gioca dal 1’. Molti hanno bisogno di riposare, anche perché martedì con l’Ajax abbiamo la partita che può chiudere questo ciclo dandoci un’altra semifinale di Champions. E sarà una bella occasione per questi ragazzi di giocare una partita che può darci l’ottavo scudetto consecutivo.

Ronaldo è già rientrato al limite mercoledì sera, non ha senso rischiarlo. Bonucci ha molte possibilità di rifiatare. Mandzukic in difficoltà? Gioca un calcio molto dispendioso e non dimentichiamoci che lui e Matuidi vengono dalla finale mondiale. Anzi, hanno fatto fin troppo bene visto quello che succede di solito”.

Da valutare la situazione infortunati. Matuidì è uscito nel secondo tempo della sfida con l’Ajax per un problemino al polpaccio, domani non giocherà ma martedì sarà regolarmente a disposizione, così come Cuadrado e Barzagli.

In forte dubbio invece la presenza di Emre Can e Chiellini: il primo ha un problema alla caviglia, avverte ancora dolore e difficilmente giocherà con l’Ajax. Il difensore invece è ai box per un infortunio muscolare e difficilmente sarà rischiato martedì. Sicuramente out Caceres, che tornerà a disposizione tra 3 settimane.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME