venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus sempre attenta a Martín Cáceres per via degli infortuni

La Juventus è entrata incredibilmente in allarme difesa per via degli ultimi infortuni che hanno colpito la rosa, e sta pensando a Martín Cáceres. Come ogni anno i bianconeri si ritrovano a dover combattere con i problemi fisici dei propri calciatori e anche quest’anno ci si ritrova alle solite. Si sono infortunati infatti in quest’inizio campionato Mehdi Benatia, che dovrebbe stare fermo ancora 15 giorni e tornare quindi per la partita dopo la sosta il 15 Ottobre contro l’Udinese allo Juventus Stadium; mentre per Daniele Rugani lo stop è di 45 giorni, quindi tornerà in campo presumibilmente a Novembre. In queste condizioni i bianconeri potrebbero aver bisogno di aggiungere un tassello alla difesa.

Con il mercato ovviamente chiuso, una delle possibilità è o pescare nel vivaio, ma non sembra una pista percorribile visto che nessuno dei giovani difensori bianconeri sembra essere all’altezza di scendere in campo nella prima squadra . L’altra possibilità è quella di pescare tra gli svincolati, tra i quali c’è una vecchia conoscenza di Vinovo, ovvero Martín Cáceres. L’uruguagio è svincolato dal 30 giugno da quando il suo contratto con la Juventus è scaduto e non gli è stato rinnovato.

Diverse squadre si sono interessate a lui, dal Napoli all’Inter, ma non se ne è mai fatto nulla. Adesso la possibilità che Cáceres torni ad essere ingaggiato dalla Juventus c’è, specialmente per mettere una pezza su questi ultimi infortuni che mettono in difficoltà Allegri che si ritrova con gli uomini contati. Il suo agente Daniel Fonseca è in contatto ancora con i dirigenti dell’Inter che hanno già rifiutato la proposta. La trattativa è comunque ancora calda e presto Cáceres potrebbe tornare sui campi nostrani.