sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportJuventus, sorteggio da sogno: ecco il Monaco

Juventus, sorteggio da sogno: ecco il Monaco

L’urna di Nyon è stata ancora una volta benevola per i bianconeri. Dopo aver asfaltato il Borussia Dortmund negli ottavi di finale, la Juventus avrà sul suo cammino il Monaco. La squadra francese, che ha eliminato a sorpresa l’Arsenal, rappresentava certamente quanto di meglio si potesse pescare, considerata la forza e il blasone delle altre squadre ancora in gioco.

Pavel Nedved, però, avverte che non sarà una passeggiata e ammonisce circa la periocolosità dei transalpini: “È difficile sottovalutare un’avversaria ai quarti. E’ una squadra che ha dei giocatori forti e contro l’Arsenal mi ha impressionato molto. Saranno dei quarti di assoluto valore e servirà concentrazione”.

La Juventus, ad ogni modo, sembra aver la fortuna dalla sua parte e chissà che questa non sia l’annata giusta per tentare la grande scalata anche in Europa. Intanto negli altri abbinamenti, ecco sfide decisamente interessanti sia dal punto di vista tecnico che della tradizione. Si parte da PSG-Barcellona, si continua con il Derby di Madrid tra Real e Atletico, per poi sbarcare in Portogallo per la gara tra Porto e Bayern. La Champions stringe, restano i migliori e la Juventus può davvero ambire al sogno, tra fortuna e talento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME