venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, spogliatoio diviso: i senatori sono con Sarri, malumore degli esuberi

Juventus, spogliatoio diviso: i senatori sono con Sarri, malumore degli esuberi

La sconfitta con la Lazio ha gettato ombre sul lavoro di Maurizio Sarri. I senatori della Juventus sono con il tecnico, ma c'è chi non è contento

La brutta sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio ha fatto emergere dubbi sull’operato di Maurizio Sarri nonostante un cammino fino a questo momento più che positivo della sua Juventus, prima nel girone di Champions e a soli 2 punti dall’Inter capolista in campionato.

NUOVA FILOSOFIA – Dopo 8 scudetti di fila tra Conte e Allegri, la Juve ha deciso di cambiare marcia ed affidarsi ad un allenatore che ama il bello oltre che il concreto. E’ chiaro, però, che per vincere e giocare bene serva tempo, soprattutto per una squadra abituata negli anni a sfruttare le individualità e la grande solidità difensiva. Sarri predilige un gioco corale, triangolazioni nello stretto e pressing alto, praticamente il contrario di quanto fatto dai suoi predecessori.

POCA SOLIDITA’ – La difesa è il reparto che più sta risentendo dei cambiamenti, non è più solida come gli scorsi anni e le numerose rimonte subite dopo essere passati in vantaggio hanno fatto scattare un campanello d’allarme. La Juve spesso è riuscita comunque a portare a casa i tre punti, ma all’Olimpico non è accaduto anche per merito di una grande Lazio.

SPOGLIATOIO – Nonostante ciò Sarri conta sull’appoggio di gran parte dello spogliatoio, i senatori sono dalla sua parte, consapevoli che per mettere in pratica le indicazioni del tecnico serva tempo. Dall’altra parte, invece, ci sono i vari Emre Can, Rugani e Demiral, impiegati pochissimo dal tecnico e in preda al malumore. E’ questa l’unica crepa presente nello spogliatoio bianconero, crepa che il ds Paratici cercherà di eliminare nel mercato di gennaio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME