mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuventus-Sporting Lisbona, le formazioni: Allegri sceglie Sturaro al posto di Barzagli

Juventus-Sporting Lisbona, le formazioni: Allegri sceglie Sturaro al posto di Barzagli

E’ tempo di Champions per la Juventus, i bianconeri questa sera all’Allianz Stadium ospiteranno lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus, gara fondamentale in chiave girone dato che le due squadre sono entrambe seconde a quota 3 punti e si giocano tutto nel doppio scontro diretto. Allegri si aspetta dai suoi uomini una reazione importante dopo la sconfitta interna con la Lazio, vincere oggi significherebbe porre una bell’ipoteca sul girone. Il tecnico rispetto all’undici che ha affrontato i biancocelesti sabato scorso cambierà qualcosa: davanti a Buffon, agirà la solita difesa a 4, a destra esclusione in vista per Barzagli, al suo posto Sturaro, al centro coppia formata da Chiellini e Benatia, favorito su Rugani, sulla sinistra spazio ad Alex Sandro. Novità anche a centrocampo, Pjanic si riprenderà il posto da titolare in cabina di regia, al suo fianco ci sarà Matuidi, uno dei migliori in questo inizio di stagione. In avanti invece tornerà la vecchia guardia, con Cuadrado a destra, Dybala sulla trequarti e Mandzukic a sinistra, la prima punta sarà Gonzalo Higuain. Ecco le probabili formazioni:

Juventus-Sporting Lisbona, Allianz Stadium ore 20:45

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME