giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus su Francés del Saragozza: i dettagli

Juventus su Francés del Saragozza: i dettagli

Il giovane difensore è l'ultimo nome per la retroguardia bianconera

La Juventus guarda al futuro e punta a ringiovanire la rosa con un occhio particolare al reparto arretrato. I bianconeri negli anni scorsi hanno prelevato de Ligt e Demiral, considerati i futuri pilastri della retroguardia bianconera, e hanno intenzione di muoversi in questa direzione anche nella prossima estate.

La società bianconera sa che Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi, ma mentre il primo può assicurare ancora qualche anno di buon livello, il secondo è una vera e propria incognita.

Chiellini per anni è stato il miglior centrale della Juve, ma nelle ultime stagioni ha accusato una marea di problemi fisici, trovando poca continuità. Situazione che potrebbe spingerlo ad appendere gli scarpini al chiodo al termine dei prossimi Europei.

Per tale motivo la Juve si sta muovendo alla ricerca di difensori giovani e di prospettiva. Stando a quanto riporta in Spagna Marca, l’ultimo nome in orbita bianconera è quello di Alejandro Francés, 18enne difensore del Real Saragozza.

La Juve per mettere le mani sul giocatore dovrà battere la concorrenza di Real Madrid e Siviglia, club che da tempo hanno messo il centrale nel mirino. Per strapparlo al Saragozza bisognerà versare i 10 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME