mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus su Matteo Rizzo

Juventus su Matteo Rizzo

La Juventus potrebbe acquistare il classe 2004 dalla Pro Vercelli, per poi integrarlo alla rosa dell’under 23. Il portiere potrebbe arrivare per cifre bassissime

È Matteo Rizzo il nuovo nome per la porta dei bianconeri. In questo caso però si parla di giovanissimi. Il classe 2004 si è ritrovato ad essere avversario proprio dell’under 23 bianconera nel play-off di Serie C.

Il portiere della Pro Vercelli ha stupito, tanto che ora la Juventus vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo per farlo crescere sotto ai propri radar. Sono tanti i giovanissimi presenti nella rosa di Zauli, ma qualcuno dovrà necessariamente far posto.

Come arrivare a Matteo Rizzo?

L’attuale primo portiere della squadra di Zauli è Franco Israel. L’uruguayano ha giocato una buona stagione e potrebbe far spazio al giovane 2004. Potrebbe però voler cercare di smaltire i troppi portieri la squadra bianconera, dato che al momento in rosa ne conta ben cinque.

Del Favero e Raina potrebbero cercare collocazione altrove, specialmente se la Juventus u23 riuscisse ad approdare in Serie B. A quel punto è più che probabile un dualismo tra Israel e Rizzo – nel caso in cui quest’ultimo venga acquistato – per far crescere al meglio i propri talenti. Israel, infatti, nonostante la giovane età sembra garantire buone prestazioni e una discreta esperienza nelle categorie minori.

Per Matteo Rizzo la Juventus potrebbe sborsare 2 milioni di euro, anche se appare più probabile un potenziale scambio. Non si hanno nomi, ma tra i giovani bianconeri potrebbero essercene alcuni pronti ad abbandonare. Non tutti convincono al meglio e potrebbero finire per essere utilizzati per il mercato in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME