giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, tegola Bonucci: salta il Barça. De Ligt vicino al rientro

Juventus, tegola Bonucci: salta il Barça. De Ligt vicino al rientro

Il difensore bianconero costretto al cambio per un problema muscolare. L'olandese corre verso il rientro

Piove sul bagnato in casa Juventus, la squadra di Andrea Pirlo pareggia in casa per 1-1 con il Verona e perde per infortunio Leonardo Bonucci a due giorni dal big match in Champions League con il Barcellona di Messi.

Il difensore bianconero è stato costretto al cambio per un problema muscolare al flessore, probabilmente uno stiramento, che gli impedirà di essere in campo mercoledì sera contro i catalani.

Un’assenza pesante che si aggiunge a quelle di Chiellini, Alex Sandro e de Ligt. Probabile, dunque, che Pirlo con il Barcellona decida di affidarsi alla difesa a quattro, dato che al momento l’unico centrale di ruolo resta Demiral. In coppia con il turco giocherà Danilo, mentre sulle fasce agiranno Cuadrado e Frabotta.

Qualora Pirlo decidesse di mantenere lo schieramento a tre a scalare nei tre di difesa sarebbe Winston McKennie, che è nuovamente a disposizione dopo il periodo d’assenza causa coronavirus.

Nel frattempo arrivano buone notizie sul fronte de Ligt. Il centrale olandese, dopo l’operazione alla spalla dello scorso agosto, è tornato ad allenarsi in gruppo, evitando i contrasti. A breve tornerà a disposizione, ma difficile se non impossibile vederlo in panchina mercoledì.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME