Juventus, tre rientri dopo la sosta: Sarri pronto a lanciare un nuovo tridente

La Juventus conta di recuperare tre elementi dopo la sosta, tra questi c'è anche Douglas Costa. Le ultime

0
Juventus Stadium, fonte Di forzaq8 from kuwait, kuwait - before the start, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=36923535
Juventus Stadium, fonte Di forzaq8 from kuwait, kuwait - before the start, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=36923535

Archiviata la bella vittoria a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte, per la Juventus è tempo di tirare il fiato per via della sosta per le nazionali. La squadra tornerà in campo il 19 ottobre all’Allianz Stadium contro il Bologna.

Per quell’occasione Maurizio Sarri conta di recuperare almeno tre giocatori: stiamo parlando di De Sciglio, Danilo e Douglas Costa, tutti alle prese con problemi di natura muscolare e ormai sulla via del recupero.

I primi due rappresenteranno alternative importanti a Cuadrado ed Alex Sandro, che in queste settimane hanno giocato praticamente sempre. Il recupero più atteso, però, è quello dell’attaccante brasiliano.

Douglas Costa tornerà a disposizione di Sarri, nei prossimi giorni è previsto il rientro in gruppo ma sarà impiegato con cautela per evitare ricadute. Il tecnico una volta recuperato pienamente il giocatore tornerà al 4-3-3 e proverà a far coesistere il brasiliano e Paulo Dybala.

Un tridente tutto nuovo con Cristiano Ronaldo a sinistra, Douglas Costa a destra e Dybala al centro a svolgere il ruolo di falso nueve. Il numero dieci argentino si giocherà il posto con Gonzalo Higuain.