Juventus, turnover con il Frosinone: 5 volti nuovi nell’11 titolare

0
Juventus Stadium, fonte Flickr
Juventus Stadium, fonte Flickr

Smaltite le fatiche di Champions per la Juventus è tempo di rituffarsi in campionato, domenica i bianconeri affronteranno il Frosinone al Benito Stirpe alle ore 20:30. Allegri per l’occasione dovrà fare a meno di Khedira e De Sciglio per infortunio e dello squalificato Douglas Costa. Il tecnico, in virtù dei tanti impegni ravvicinati che attendono i bianconeri nelle prossime settimane, è intenzionato a far riposare i suoi uomini migliori.

In porta ci sarà l’esordio stagionale per Mattia Perin, in difesa potrebbero riposare sia Joao Cancelo che Leonardo Bonucci, al loro posto pronti Cuadrado e Benatia. Cambi anche a centrocampo dove Emre Can prenderà il posto di Khedira e Bentancur potrebbe far rifiatare Miralem Pjanic, a completare il reparto ci sarà Matuidi. Nel reparto avanzato turno di riposo per Mario Mandzukic, al centro dell’attacco sarà impiegato Cristiano Ronaldo, con Dybala e Bernardeschi sulle fasce.

Una formazione del tutto rivoluzionata che permetterà ai meno utilizzati di collezionare minuti importanti nelle gambe e di trovarsi pronti per gli impegni importanti. Allegri conta sull’intera rosa e sa che facendo ruotare i propri uomini riuscirà a gestire al meglio le tre competizioni stagionali. Probabile che contro avversari abbordabili in futuro il tecnico adopererà scelte simili.