venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, Wijndal non arriva se non esce qualcuno. Pericolo Ajax

Owen Wijndal potrebbe saltare. Il terzino sinistro non può arrivare se prima non esce qualcuno proprio in quel ruolo

Rischia di saltare la trattativa che porterebbe il terzino olandese dell’Az Alkmaar a vestire il bianconero. L’Ajax sarebbe in netto vantaggio per acquistarlo, tanto da aver già formulato un’offerta.

Per il calciatore, infatti, gli olandesi avrebbero offerto 10 milioni a fronte di una richiesta di circa 15-20 milioni da parte dell’AZ. La Juventus, però, non potrà fronteggiare questo assalto se prima non cede.

Pronto il contratto e i bianconeri…

L’Ajax avrebbe già pronto un contratto di cinque anni per il giocatore, che sembrerebbe voler restare in Olanda per maturare ancora. La Juventus, intanto, sembra non poter fare una mossa effettiva. Se prima non cede, non può acquistare in quel ruolo.

Luca Pellegrini e Alex Sandro ingombrano quella corsia e entrambi sembrano essere in uscita. Sull’italiano ci sono West Ham e Fulham, mentre sul brasiliano si fatica a trovare pretendenti. Il calciatore ex Porto sembrerebbe intenzionato a far muro – eventualmente – alla sua cessione e potrebbe mandare il suo contratto in scadenza.

Il pericolo è forte per la Juventus, visto che il contratto del calciatore brasiliano peserebbe per almeno un altro anno e potrebbe finire fuori rosa. Questo limiterebbe i bianconeri sul mercato, con il giocatore che diventerebbe un vero e proprio peso per Massimiliano Allegri. Su di lui, a Gennaio, il lieve interesse di Chelsea e Barcellona che poi si sono defilate. Purtroppo, le prestazioni calanti del giocatore sembrano non convincere le pretendenti e potrebbe finire per andarsene a zero.