giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

K-Pop : Le 2ne1 danno l’addio ai fan

Oggi sul canale ufficiale di uno dei più apprezzati gruppi femminili della scena del pop sud coreano è stato pubblicato il video di una canzone dal titolo ‘안녕 (GOODBYE)’ .
Il gruppo, ormai arrivato agli sgoccioli , tra perdita di un membro e il contratto da solista della leader, ha deciso di dare il suo addio ai fan in questo modo. Un’ultima canzone che nel giro di pochissime ore ha raggiunto le 459.219 visualizzazioni .

Ovviamente non sono mancate le critiche da parte degli haters che hanno deciso di sputare fango anche sull’ultimo lavoro del gruppo . Il testo della canzone è stato composto dalla leader , Chaerin . Le ragazze, senza la presenza di Minzy hanno deciso di regalare ai fan questa canzone , siccome non erano riuscite a salutarli ufficialmente. Secondo i rumor riportati da Star News, ‘GOOD BYE’ doveva essere uno dei brani destinati alle promozioni da solista di CL in America, ma la YG ha deciso all’ultimo minuto di coinvolgere anche Dara e Park Bom.

 

Il gruppo era nato nel 2009 ed aveva da subito avuto successo enorme sulla piazza musicale coreana e non. Sotto contratto con la YG hanno fatto molti tour e conquistato il cuore di milioni di persone. L’annuncio del loro scioglimento è arrivato dopo qualche mese dalla perdita di Minzy, la componente più piccola di suddetto gruppo, che è stata l’unica a non voler firmare il contratto che sarebbe scaduto il 5 Maggio. Nonostante il dispiacere che hanno dato ai fan , tutti apprezzano il loro modo di dare l’addio con questa meravigliosa canzone .

Il video abbastanza significativo porta sullo sfondo innumerevoli immagini che ritraggono i momenti che le 4 ragazze del gruppo hanno passato insieme. Dai concerti, a brevi spezzoni di altri video, fanno riaffiorare moltissimi ricordi in chi le ha seguite dagli inizi e non . Le emozioni che hanno donato ai fan in questi lunghi anni sono state innumerevoli, e non sono state da meno con questo brano.
Non possiamo fare altro che salutarle ed augurar loro una carriera splendente come lo è stata in questi 8 anni che sono state al nostro fianco .