venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoKaio Jorge, il Napoli lo aveva preso. La trattativa poi saltò

Kaio Jorge, il Napoli lo aveva preso. La trattativa poi saltò

Kaio Jorge, Giuntoli “è nostro, non parlatene con nessuno”. Il Brasiliano era in mano del Napoli, poi è saltato

L’attuale numero 21 della Juventus, Kaio Jorge, era ad un passo dal vestire la maglia Azzurra. Affare praticamente chiuso, salvo poi saltare all’improvviso. Il retroscena è svelato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo nuovo libro Almanacco 2021-2022.

Fine Ottobre 2020, iniziano i primi contatti Italiani con il gioiellino Brasiliano. Il Napoli, infatti, attraverso Cristiano Giuntoli iniziò a dialogare con l’entourage del giocatore.

Ad inizio 2021, la sentenza di Giuntoli “Kaio Jorge è nostro, non parlate più con nessuno, lo prendiamo”. Operazione praticamente chiusa, attraverso un accordo verbale che poi non fu rispettato.

Il salto in bianconero

Ricordiamo tutti i mesi avvenire, con Milan e Juventus a contendersi l’ex giocatore del Santos. Tutti a chiedersi chi fosse, a controllare le sue capacità in campo attraverso il web.

Poi il blitz improvviso della Juventus quest’estate, che dopo le tante voci di mercato e smentite riesce a prelevare il talentino Carioca dai brasiliani del Santos. Giocatore accolto quasi come a dover prendere la pesante eredità di Cristiano Ronaldo, ma che per ora ha tanto da dimostrare.

Solo un gol con la maglia zebrata della vecchia signora, tra le file dell’Under 23. Poco spazio in campo, ma attestati di stima da parte di Massimiliano Allegri. Il giocatore ora dovrà dimostrare di esser adatto al nostro campionato.

A Napoli di certo per ora non disperano: il giocatore è ancora un oggetto misterioso. Resta comunque l’amaro dell’averlo visto passare ai rivali più acerrimi, quelli della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME