giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaKanye West inserisce un pò d'Italia nel nuovo album

Kanye West inserisce un pò d’Italia nel nuovo album

Kanye West aggiunge un pò di Italia nel suo nuovo album. Il rapper americano, davvero, ha deciso di inserire un campionamento musicale del gruppo nostrano rock progressive “Il Rovescio della Medaglia”. rovescio della medaglia

Kanye West, ha scelto questi versi  “Mi sono svegliato e ho chiuso gli occhi…” di una delle canzoni del gruppo italiano. Il rovescio della medaglia erano una band romana che nacque  alla fine del 1970. I protagonisti e cantanti della band si chiamano Gianni Mereu, Enzo Vita, Stefano Urso e Gino Campoli. Ad essi, poi, negli anni si sono aggiunti e sostituiti vari nomi. Il gruppo italiano è piaciuto al rapper statunitense talmente tanto che li ha, addirittura, cercati attraverso la propria casa discografica. I versi della canzone scelta, fanno parte del primo album del gruppo chiamato “Contaminazione”. Il Rovescio della Medaglia ha collaborato con Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni.

Infatti, queste sono le parole usate da Kanye West nei crediti dell’album: “Contains samples of the recording ‘Mi sono svegliato e.. ho chiuso gli occhi’ performed by Il Rovescio della Medaglia, used courtesy of Sony Music Entertainment Italy s.p.a. written by L. Bacalov, E. Vita, S. Bardotti and G. Scalamogna and published by Universal Music – MGB Songs (Ascap)/Universal Music Publishing Ricordi srl. (SIAE)”.

Kanye West

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME