giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaKate Winslet ritorna ad essere diretta da James Cameron

Kate Winslet ritorna ad essere diretta da James Cameron

Sono passati nove anni dal primo capitolo di Avatar e altri tre ne dovranno passare prima che prenda il volo la saga di James Cameron.

Kate Winslet, l’attrice conosciuta principalmente per il ruolo di Rose in “Titanic”, apparirà nel secondo capitolo di Avatar. Grazie al ruolo di Rose nel film Titanic, in cui recitò al fianco di Leonardo DiCaprio, l’attrice incontrò James Cameron.

A vent’anni dall’uscita nelle sale di “Titanic”, l’attrice ritorna a lavorare con il regista. Il produttore da anni covava il desiderio di lavorare nuovamente con Kate Winslet, e l’occasione giusta sembra arrivata.

James Cameron, infatti tornerà a dirigere l’attrice nel sequel del capolavoro fantascientifico che nel 2009 sbancò i botteghini.

L’uscita del sequel è prevista per il 18 dicembre 2020. Nel secondo dei quattro sequel di Avatar, l’attrice premio Oscar, interpreterà Ronal. Il suo è un personaggio misterioso, di cui, per il momento, si sa poco e niente. Non è chiaro se sarà umano o un Na’vi, l‘immaginaria specie indigena con sembianze umanoidi vivente sul satellite Pandora, né se apparirà anche nei sequel successivi.

“Kate e io abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent’anni, sin dalla nostra collaborazione con Titanic. Non vedo l’ora che il suo personaggio prenda vita.” ha detto James a Deadline manifestando la sua eccitazione per questo progetto.

Il regista sarà ancora produttore, insieme a Jon Landau. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Il ricco cast conta la presenza di: Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Joel David Moore. Al cast stellare vanno ad aggiungersi anche Cliff Curtis, protagonista della serie “Fear The Waliking Dead”, e il giovanissimo Jack Champion.

James Cameron, ha già fatto sapere le date di uscita degli altri tre film della saga. Avatar 3, 4, 5 usciranno nel 2021, 2024 e 2025.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME