venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Katy Keene: Lucy Hale protagonista dello spin-off di Riverdale

0

Lucy Hale vestirà i panni della protagonista del nuovo progetto di The CW: Katy Keene, lo spin-off di Riverdale. Ad annunciarlo è la stessa attrice tramite un post su instagram. La Hale aveva già collaborato con la The CW per Life Sentence e Privileged.

Della sceneggiatura se ne occuperà Roberto Aguirre-Sacasa, già conosciuto per Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina e sarà affiancato da Michael Grassi. Ambientata alcuni anni dopo Riverdale, la serie è presentata come un musical dramedy. Il collegamento con lo show è dato dal ritorno di uno dei personaggi amati dai fan della serie: Josie McCoy, la leader delle Pussycats. La ragazza ha deciso di partire per New York,inseguendo il sogno di diventare una grande star della musica.

La serie ruota sulle vite di quattro personaggi della casa editrice-compresa la futura icona della moda Katy Keene (Hale)-. Lo show racconterà le origini e gli ostacoli che troveranno lungo il loro cammino mentre tenteranno di trovare il loro posto a Broadway. Katy, aspirante designer di moda, è una ventenne newyorkese che lavora come personal shopper in un grande magazzino.

Oltre Lucy Hale, nel cast sono presenti anche Camille Hyde e Lucien Laviscount che vestiranno i panni di due fratelli: Alexandra e Alexander Cabot.
Alexandara è descritta come una ragazza astuta, prepotente che riveste il ruolo di vice presidente senior della compagnia di suo padre. Alexander, al contrario della sorella, preferisce muoversi in metro e ascoltare vinili, e si esibisce segretamente come DJ in un dive club.