giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Keira Knightley festeggia i suoi trentun’anni da mamma!

L’attrice britannica Keira Cristina Knightley festeggia oggi il suo trentunesimo compleanno e lo fa per la prima volta in veste di  mamma. Il 25 Maggio, infatti Keira ha dato alla luce una bambina di nome Edie, avuta dal compagno tastierista della rock band Klaxons, James Righton.

Keira è riconosciuta da tutti per essere stata l’unica bambina di tre anni ad aver chiesto come regalo di compleanno un agente. Sarà che nasce da una famiglia di attori e sceneggiatori, ma la Knightley ha sempre confessato di avere un interesse verso la recitazione e che la sua dislessia non l’ha fermata neanche dinanzi alla lettura dei copioni.

La sua prima apparizione cinematografia risale al 1999 quando viene scelta per il ruolo di Sabé nel film Star Wars: La minaccia fantasma per la fortissima somiglianza con l’attrice Natalie Portman.

Il ruolo che l’ha portata al successo però è quello di Elizabeth Swann in Pirati dei Caraibi al fianco di Johnny Depp e Orlando Bloom. Riceve la prima parte da protagonista nel 2005 nel film Orgoglio e Pregiudizio in cui interpreta Elizabeth Bennet grazie al quale a soli venti anni riceve la sua prima candidatura agli Oscar.

Keira in Orgoglio e Pregiudizio
Keira in Orgoglio e Pregiudizio

Nel 2007 la Knightley ritorna nel ruolo di protagonista nel film Espiazione al fianco di James McAvoy in cui interpreta Cecilia che la porta alla seconda nomination ai Golden Globe.

Nel 2013 è protagonista del film Tutto può cambiare dove interpreta la fidanzata di Adam Levine e mostra anche le sue doti canore. L’anno seguente, invece prende parte al film The imitation game che le vale tre nomination, una ai Golden Globe, una ai BAFTA e una agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

La sua carriera è al momento in pausa, anche se ha preso parte questo settembre al film Everest e ha debuttato a Broadway nel ruolo di Thérèse Raquin.