mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaKilling Eve: la serie con Sandra Oh rinnovata per la terza stagione

Killing Eve: la serie con Sandra Oh rinnovata per la terza stagione

Killing Eve, la serie televisiva britannica che ha dato una svolta importante alla carriera di Sandra Oh e Jodie Comer, tornerà per una terza stagione.

La serie, creata per il canale BBC America, è basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings.

Il primo episodio di Killing Eve è andato in onda l’8 aprile 2018, riscuotendo un enorme successo.

In Italia la prima stagione della serie è stata distribuita da TIMvision a partire dal 15 ottobre 2018.

Il telefilm segue le vicende di Eve Polastri, una funzionaria MI5, che si mette sulle tracce della sociopatica assassina Villanelle. Le due si ritroveranno coinvolte in un pericoloso e gioco del gatto col topo, ossessionate l’una dall’altra.

La terza stagione avrà una nuova showrunner: Suzanne Heathcote.

Al momento è in onda la seconda stagione dello show simultaneamente su BBC America e AMC Networks.

Sarah Barnett, presidente del settore dedicato all’intrattenimento di AMC Networks, ha annunciato così il rinnovo di Killing Eve: 

“Adoriamo l’avere questo show, le brillanti Sandra Oh, Jodie Comer e Fiona Shaw nella nostra offerta di intrattenimento. Phoebe Waller-Bridge ed Emerald Fennell hanno prodotto due stagioni così coinvolgenti da creare una dipendenza. Come abbiamo fatto l’anno scorso, abbiamo deciso di rinnovare Killing Eve subito dopo la premiere. Abbiamo piena fiducia nella serie. Avremo Suzanne Heathcote come showrunner e sceneggiatrice principale. Siamo legati a questo show tanto quanto i fan. Infine dare l’opportunità a tre donne geniali di lasciare il loro segno è qualcosa a cui teniamo molto.”

La terza stagione sarà prodotta da Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Phoebe Waller-Bridge, Gina Mingacci, Damon Thomas e Sandra Oh.

Sandra Oh ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione nella prima stagione del telefilm, tra cui un Golden Globe e un SAG Award.

Jodie Comer ha ricevuto il premio Royal Television Society Award e il Broadcasting Press Guild Award.

Killing Eve si è guadagnata il Gotham Award per Breakthrough Series dell’anno.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME