giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeTechIl Kinect non serve più?

Il Kinect non serve più?

Ormai tutti, o quasi, si sono accorti che sulla nuova Xbox One S non c’è più la porta per il collegamento del Kinect – sensore di movimento abbandonato dopo pochi mesi dal debutto di Xbox One. All’epoca i capoccioni di Redmond ne sottolinearono insistentemente l’utilizzo obbligatorio, tanto da giustificare quei cento euro in più sul costo della console, che come sappiamo avvantaggiò molto PS4.

Ora il Kinect non serve più, e Microsoft ha quindi deciso di fornire una spiegazione per la sua eliminazione, o meglio sulla eliminazione della porta su Xbox One S. Di seguito riportiamo una sintesi del comunicato stampa pubblicato dalla società.

“Volevamo rendere Xbox One S il più piccola possibile, cosa che i nostri fan avrebbero apprezzato. Per avere la forma più ridotta possibile e includere un alimentatore interno abbiamo dovuto prendere la decisione di rimuovere la porta Kinect. Kinect sarà comunque compatibile utilizzando l’Xbox Kinect Adapter e l’esperienza non cambierà per via del diverso tipo di connessione. Gli utenti che possiedono Kinect per Xbox One potranno avere in omaggio un adattatore in modo da utilizzarlo con Xbox One S”.

kinect

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME