martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioKoulibaly, l'annuncio di Ancelotti per fargli ritrovare la condizione

Koulibaly, l’annuncio di Ancelotti per fargli ritrovare la condizione

Che Kalidou Koulibaly non sia al massimo della condizione fisica è sotto gli occhi di tutti. E non è soltanto ‘per colpa’ dell’autogoal all’Allianz Stadium. Quello, semmai, è stato l’iceberg di uno stato di forma che definire da ritrovare è un eufemismo.

Basti pensare, inoltre, come il senegalese è stato saltato da Higuain in occasione del primo goal della Juventus: in altri tempi, avrebbe sradicato il pallone dal suo ex compagno di squadra e fatto ripartire l’azione.

Proprio per questo, Carlo Ancelotti ha rivelato che Koulibaly non partirà con la sua Nazionale ma resterà a Castel Volturno ad allenarsi per ritrovare la condizione fisica e tornare a essere quel muro invalicabile a cui aveva abituato i tifosi.

Il Napoli, infatti, come hanno dimostrato i 7 goal subiti in 2 partite, non può prescindere da Koulibaly e Manolas non riesce a coprire il ritardo di condizione del senegalese. È urgente, quindi, che l’ex calciatore del Genk stia ad allenarsi con i compagni.

Nel frattempo, però, è già stato perdonato dai suoi tifosi e sui suoi profili social sono arrivate parole di incoraggiamento e di stima. Un segnale di affetto, che certamente ha contribuito a far sì che Koulibaly voglia restare in Campania per dare il 110%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME