Koulibaly sembra in procinto di andar via da Napoli, con Di Lorenzo che potrebbe ora diventare il prossimo capitano dei partenopei
Sembra avvicinarsi il momento dell’addio di Kalidou Koulibaly al Napoli. Stando alle ultime voci di mercato, il difensore senegalese sembra in procinto di trasferirsi al Chelsea. Un’operazione da 38 milioni di euro più bonus, cifre praticamente richiesta da Aurelio De Laurentiis.
Al giocatore andranno circa 10 milioni di euro annui. Giocatore che, dunque, lascerà i partenopei e la loro fascia da capitano. Ma chi sarà il prossimo capitano degli azzurri? L’agente di Giovanni Di Lorenzo sembra avere le idee chiare e potrebbe essere proprio il giocatore italiano a raccogliere l’eredità di Koulibaly e Insigne.
Le parole di Mario Giuffredi
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’agente di Di Lorenzo ha detto: “Resterà sicuramente al Napoli, è un punto fermo e sta benissimo in azzurro. Non vuole andare via e uno dei suoi sogni è diventare il capitano. Se ho sentito ADL? Il presidente l’ho sentito spesso nelle ultime settimane, l’ho trovato benissimo, è carico e sereno, sa cosa deve fare. Quando sai quello che devi fare e dove vuoi arrivare vivi con serenità. De Laurentiis è un presidente che sa che strada deve percorrere”.
Al momento restano un paio di matasse da sciogliere, giusto qualche operazione, ma la possibilità che l’ex Empoli diventi capitano del Napoli è concreta. Il classe ’93 ha raggiunto una buona maturità, confermandosi come uno dei migliori giocatori in Serie A nel suo ruolo. Il Napoli punterà su di lui?