Il Napoli starebbe pensando seriamente al possibile acquisto di Dejan Kulusevski dal Tottenham. Il talento svedese di origini macedoni ha, però, una valutazione molto alta
Dejan Kulusevski è un obiettivo concreto del Napoli, lo abbiamo già potuto vedere nella finestra invernale di calciomercato. I primi giorni di gennaio, infatti, i partenopei hanno tentato di prendere il giocatore ex Juventus, Parma e Atalanta per sostituire il partente Khvicha Kvaratskhelia, ma nulla di fatto in inverno.
Il giocatore potrebbe partire in estate a fronte dell’offerta giusta, con la richiesta degli Spurs fin troppo elevata per le valutazioni dei partenopei. L’idea di Giovanni Manna e Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di prendere il calciatore a 35-40 milioni di euro, con il Tottenham che non si siederà a dialogare per meno di 50 milioni di euro. L’unica possibilità è che il calciatore spinga per andarsene, cosa che non sembra sia sua intenzione.
Barcellona in agguato
Dejan Kulusevski è nella rosa dei potenziali acquisti del Barcellona, che cerca di rafforzare il suo attacco. È uno dei quattro giocatori della Premier League che il Barcellona sta prendendo in considerazione, tra cui Jérémy Doku, Luis Diaz e Anthony Gordon. Tuttavia, le limitazioni finanziarie impongono al Barcellona di vendere giocatori prima di effettuare acquisti significativi, poiché mirano a portare un esterno d’attacco in più con Ansu Fati e/o Ferran Torres che potrebbero andarsene in estate.
Il Napoli avrà dunque una bella gatta da pelare se vuole avere lo svedese, che non sembra essere il più forte tra i papabili per arrivare. Anzi, non è attualmente quello più vicino. Kulusevski sembra maggiormente propenso a restare fuori dall’Italia, considerando anche la sfortunata avventura in bianconero.