lunedì, Giugno 16, 2025
HomeSportCalcioKvara e la segnalazione del figlio di Roberto Mancini cinque anni fa

Kvara e la segnalazione del figlio di Roberto Mancini cinque anni fa

Sin dal suo arrivo, a Napoli è scoppiata la Khvicha Kvaratskhelia mania. Il calciatore azzurro ha subito conquistato i tifosi a suon di gol e di grandi giocate. Le prestazioni di Kvara sono subito finite nel mirino dei grandi club europei pronti a fare follie pur di averlo in squadra.

Eppure, in passato, nessuno ha deciso di affondare il colpo. Alcuni allenatori, anzi, bocciarono il talento georgiano. È il caso di Antonio Conte, ex allenatore della Juventus e ora al Napoli.

Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore finì anche nel mirino dell’allenatore italiano, il quale però l’aveva bocciato poiché lo riteneva un calciatore troppo offensivo e non adatto alla sua idea di calcio.

Un altro allenatore che già conosceva Kvara è Roberto Mancini. Come dichiarato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, infatti, il figlio aveva già segnalato il calciatore cinque anni fa, ovvero quando il georgiano aveva 16 anni: “Mio figlio Andrea me ne aveva parlato come di un fenomeno già cinque anni fa: aveva ragione. Oggi nel calcio si sa tutto di tutti, ma quando sei forte sei forte: se non ti consentono più di fare certe cose, nei fai altre“.

Ora Kvara, dopo due Scudetti vinti a Napoli e uno al PSG, si giocherà la finale di Champions League con il club francese. Aurelio De Laurentiis, dalla sua cessione, ha incassato oltre 70 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME