venerdì, Marzo 21, 2025
HomeSportCalcioKvaratskhelia ritrova il sorriso al PSG: meno pressioni e ingaggio da top...

Kvaratskhelia ritrova il sorriso al PSG: meno pressioni e ingaggio da top player

Khvicha Kvaratskhelia sembra aver finalmente ritrovato serenità dopo il suo trasferimento al Paris Saint-Germain

Khvicha Kvaratskhelia sembra aver finalmente ritrovato serenità dopo il suo trasferimento al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Casolini ai microfoni di RSI, l’esterno georgiano appariva “calcisticamente depresso” durante l’ultima fase della sua esperienza a Napoli, mentre ora è tornato a sorridere.

Cambio di passo

Il cambio di squadra non ha inciso solo sul piano sportivo, ma anche su quello economico. Il passaggio al club francese ha portato a un incremento significativo dell’ingaggio, passato da 1,2 a 9 milioni di euro a stagione.

Pur non essendo l’unico fattore determinante, il nuovo stipendio ha certamente avuto un peso nella decisione di lasciare l’Italia.

Un altro aspetto rilevante riguarda la pressione dell’ambiente. Napoli vive il calcio in maniera totalizzante, e la costante attenzione dei tifosi rende la quotidianità dei giocatori particolarmente intensa.

Casolini ha ricordato episodi simili vissuti da altri ex azzurri, come Dzemaili e Behrami, costretti a muoversi con difficoltà per le strade della città. Al PSG, invece, l’atmosfera è più tranquilla e il georgiano può godere di una maggiore libertà, un elemento che ha contribuito al suo ritrovato equilibrio.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME