sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipKylie Jenner: un nuovo titolo per la it-girl americana

Kylie Jenner: un nuovo titolo per la it-girl americana

Giovane, bella e ricca. Di chi stiamo parlando? Di Kylie Jenner. Forbes l’ha collocata nell’Olimpo dei miliardari. La più piccola delle Kardashian-Jenner ha spodestato anche la sorella Kim.

A 21 anni è la più giovane self made woman miliardaria del mondo. Forbes ha stilato la classifica annuale delle persone più ricche del pianeta. Con un patrimonio pari a un miliardo di dollari. Non solo è anche la più giovane miliardaria di sempre ad aver costruito il suo impero da sola. Superando Mark Zuckerberg: il fondatore di Facebook. Quest’ultimo infatti ha raggiunto il suo primo miliardo di dollari quando aveva 23 anni. Kylie ha conquistato il traguardo a 21.

L’ambito titolo assegnatole ha suscitato molto scalpore. Molti utenti, infatti, hanno sottolineato il fatto che la Jenner provenga da una famiglia ricca e benestante, condizione che ha agevolato il lancio della sua attività di imprenditrice. Da quando aveva 9 anni la sua vita è un reality show, a 14 c’è stato il suo ingresso nel mondo della moda, poi migliaia di follower sui social network e ora un conto in banca stellare.
E pensare che ha solo 21 anni. Età che le potrebbe permettere di scalare la classifica di Forbes raggiungendo le posizioni più alte: l’uomo più ricco del mondo oggi è Jeff Bezos (55 anni e un conto in banca di 131 miliardi di dollari).
Ma la sua ricchezza da dove proviene? La sua ricchezza è dovuta al lancio di una linea di make up, la Kylie Cosmetics. La Jenner l’ha messa sul mercato nel 2015 iniziando da un kit per labbra che includeva un rossetto liquido e una matita abbinata. In un solo anno ha guadagnato 630 milioni di dollari mentre l’anno scorso la sua industria è stata valutata 900 milioni. Cifra per la quale, la scorsa estate, Forbes le ha dedicato la copertina prevedendo già allora che la regina dei cosmetici sarebbe diventata la più giovane self made woman miliardaria di sempre. 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME