giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcio“La banda degli onesti” vanno al San Paolo con biglietto “falso”

“La banda degli onesti” vanno al San Paolo con biglietto “falso”

Esattamente tra due settimane a partire da oggi ci sarà la gara che dirà se il Napoli continuerà la sua avventura nella massima competizione Europea o se invece la squadra di Maurizio Sarri saluterà la coppa dalle “grandi orecchie” già agli ottavi contro il Real Madrid di Zinedine Zidane. All’andata gli azzurri sono usciti dal Bernabeu sconfitti 3-1 con le reti di Benzema, Toni Kroos e Casemiro; l’unico goal per gli azzurri l’ha segnato Lorenzo Insigne. Ora al ritorno al San Paolo i partenopei cercheranno in qualsiasi modo perlomeno a rimanere in partita fino alla fine (anche se sarà un’impresa ardua visto che i “blancos” hanno recuperato tutti i “big”). Ma nell’attesa che arrivi il giorno della “verità” c’è chi si prepara al grande evento cercando di “stappare” un sorriso a tutti quei tifosi rimasti “delusi” dall’esito dell’andata: tre conduttori di una trasmissione napoletana, “Ultimo Stadio” su Napoli Canale 21, mettono in scena uno “sketch” il quale vede i tre attori intenti a “replicare” un biglietto in tribuna per la partita Napoli-Real Madrid. La scena ovviamente è ripresa dalla famosa scena del film “La banda degli Onesti”, in cui Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia stanno cercando di “replicare” invece una banconota da 10mila lire falsi che poi, però, non avranno il coraggio di spendere.

Chissà se i tre personaggi dello “sketch” riusciranno a “illudere” i controlli che ci saranno fuori allo stadio S. Paolo, soprattutto ora che i “controlli” saranno più attenti, visto che dopo le recenti notizie dei “biglietti falsi” e di tutti quei biglietti per la partita del 7 marzo il quale si sono “volatizzati” nel giro di pochissime ore (pare ci sia lo zampino della camorra) la società calcio Napoli e la questura del capoluogo campano hanno già sequestrati circa 50 biglietti e ne sequestreranno altri se all’entrata dello stadio chi presenterà il biglietto che non avrà lo stesso nominativo del possessore non potrà assistere alla partita.

Questo invece è il video completo dello “sketch” con attori: Marco Lanzuise, Rosario Verde, Peppe Laurato e Salvatore Turco andato in onda sul “Canale 21”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME