venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloLa Compagnia del Cigno, l'ennesimo successo per le fiction della Rai

La Compagnia del Cigno, l’ennesimo successo per le fiction della Rai

Ennesimo successo, sul fronte delle fiction, per Rai Uno che ottiene il riscontro di critica e pubblico con "La Compagnia del Cigno" diretta da Ivan Cotroneo

La Rai non sbaglia un colpo, almeno sul fronte delle fiction.
Questo genere è da anni uno dei punti di forza dell’azienda, che riesce ad intercettare il gusto del pubblico e che viene premiata in termini di share.

Anche nel 2019 la musica non è cambiata e la tv di stato piazza tra i successi anche la fiction “La Compagnia del Cigno”, diretta da Ivan Cotroneo.
Al centro della trama ci sono sette ragazzi e le loro vite divise tra il conservatorio e i problemi legati all’adolescenza. Ad istruire e terrorizzare i ragazzi, con i suoi severissimi dettami, il temuto professore interpretato da Alessio Boni.

Il mix creato da Ivan Cotroneo permette al pubblico di appassionarsi e a legarsi emotivamente ai protagonisti, diversi sia per ceto sociale che per l’esperienza di vita vissuta fino ad ora.

Una delle piacevoli novità della fiction riguarda direttamente i giovani protagonisti, che sono dei veri e propri musicisti e che si cimentano nell’arte della recitazione per la prima volta, cinque su sette non avevano mai recitato prima. Il mix tra attori affermati come Anna Valle e Alessio Boni e questi giovanissimi talenti ha impressionato favorevolmente il pubblico, che ha seguito con affetto le prime due puntate.
In termini di share, la fiction ha ottenuto il 22% con oltre 5 milioni di telespettatori.
Senza dubbio un risultato favorevole e che ha battuto la concorrenza di un film cult come “Titanic”, che si è stato doppiato dalla fiction di “Rai Uno”.

Un successo destinato a confermarsi anche per le puntate successive e che senza dubbio consegnerà alla Rai l’ennesima scommessa vinta.
Il prime time della tv di stato è senza dubbio il punto di forza della programmazione, anche grazie a fiction di successo e programmi consolidati. Il punto debole, soprattutto della prima rete è senza dubbio il daytime pomeridiano, con “La Vita in Diretta” perennemente  sconfitta da “Pomeriggio 5”  di Barbara D’Urso.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME