martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Napoli, Ancelotti in conferenza stampa parla del mercato, della Lazio e del nuovo ruolo di alcuni giocatori

E’ finalmente terminato il calcio d’agosto, che ha visto il Napoli incassare delle pesanti sconfitte ma anche delle vittorie piuttosto convincenti.
La squadra allenata dal tecnico Ancelotti si è dimostrata non ancora in piena sintonia con i dettami del nuovo tecnico.
Ormai, però, il tempo è terminato e la squadra deve fare subito sul serio, dato che domani arriverà la Lazio per la prima di campionato.
Iniziare con una vittoria darebbe la carica giusta alla squadra e alla tifoseria, in netto contrasto con il mercato operato da De Laurentiis.
Proprio del mercato, delle amichevoli estive e della Lazio, ha parlato Carlo Ancelotti nella classica intervista prima di una partita ufficiale.

Napoli, Ancelotti è soddisfatto del mercato azzurro

Ecco le parole del tecnico azzurro, riguardo il mercato dei partenopei:
“Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che il mercato del Napoli sia stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio lo dà sempre il campo e domani inizia a parlare, ma il giudizio finale non arriva dopo poche partite ma alla fine”.
Per il tecnico l’obiettivo principale, in sede di mercato, era quello di trattenere tutti i big ed è stato accontentato.

Sul nuovo ruolo di Marek Hamsik e sul centrocampo ha detto:
” Avete visto nelle amichevoli, ci sono state garanzie difensive in una gara, poi più qualità in un’altra. Dobbiamo trovare equilibri quando mettiamo anche un centrocampo di qualità, così come con quello robusto migliorare anche la qualità degli attacchi. Sono dettagli da affinare”

Sul match contro la Lazio di Simone Inzaghi:
” E’ reduce da un campionato straordinaria, fa un gioco diretto, organizzato, ha giocatori di prestanza e velocità. Sarà una bella partita, entrambe giocheranno a ritmi alti e sicuramente difficile”.

Inoltre ha parlato del possibile dualismo Mertens-Milik:
“Le caratteristiche dell’attaccante centrale, che sia Milik o Mertens, sono identiche. I movimenti per sviluppare gioco sono uguali, pure Milik sa mandare dentro gli altri. Mertens ha più rapidità nella profondità, Milik più gioco aereo e posizione in area”.

Infine sulla probabile formazione anti Lazio, ha detto:
“Non ho problemi a dare la formazione, solo che i giocatori non la sanno. Quindi quando la sapranno domani sera ve la dirò (ride, ndr). Dubbi ce ne sono, ma è positivo, molti meritano di giocare. Il sistema non cambierà, ma l’interpretazione, se offensiva, super-offensiva ecc. Nelle ultime gare è mancato un po’ d’equilibrio ed abbiamo lavorato su quello. Domani saremo equilibrati”.