giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

La conseguenza (The Aftermath): sbarca al cinema il nuovo film con protagonisti Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke

La conseguenza (The Aftermath) è un film del 2019 diretto da James Kent. La pellicola è tratta dal romanzo “The Aftermath” pubblicato nel 2013 scritto da Rhidian Brook, co-sceneggiatore del film.

Nel cast figura un trio non indifferente, nei panni dei protagonisti vediamo difatti Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke.

La trama

“Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan (Keira Knightley e Jason Clarke) si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell’esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert (Alexander Skarsgård), un celebre architetto tedesco ora ridotto a lavorare come operaio alla pressa. Lubert subisce l’esproprio con dignità, ma sua figlia quattordicenne Freda non riesce a nascondere la sua offesa. Lewis decide di comportarsi con clemenza verso il suo ospite tedesco e gli propone di coesistere sotto lo stesso tetto: i Morgan nelle stanze di rappresentanza, i Lubert in soffitta. Rachael non riesce a capire la generosità del marito, anche perché i tedeschi sono stati responsabili di un grave lutto nella loro famiglia. Ma la convivenza con il “nemico” le riserverà grandi sorprese.”

La conseguenza esplora un aspetto molto interessate ovvero, quell’ingiustizia che ha colpito molti abitanti tedeschi, che non vengono rappresentati come devoti al movimento nazista, ma che cercano di distinguersi da quelle persone impregnate dal credo hitleriano.

Oltre a questo, nel film è preponderante anche il lato passionale, che viene ben fuori anche solo guardando il trailer.

La pellicola è approdata nelle sale cinematografiche italiane il 21 marzo 2019.