La dieta mediterranea si classifica al primo posto al Best Diet Ranking 2019

La dieta mediterranea è stata riconosciuta come la miglior dieta al mondo. Importante riconoscimento che si va a sommare a quello dell'Unesco

0
Dieta Mediterranea
Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea è la dieta migliore al mondo.
Noi italiani sappiamo bene tutti i benefici che questa dieta ha sul nostro corpo e sul nostro organismo ma ora ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento.

Dalla Coldiretti si apprende che: ” La dieta mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2019 davanti alla dash e alla flexariana. La dieta è stata riconosciuta come la migliore al Best Diet Ranking 2019 indetto dal media statunitense U.S. News & World Report.

Grazie ad un punteggio complessivo di 4,2 su 5 si è aggiudicata questo importante riconoscimento.
Gli effetti della dieta mediterranea si ripercuotono sul controllo e prevenzione del diabete, sul controllo e la prevenzione del cancro e delle malattie croniche, sulla salute e controllo del peso, sulla salute del cuore e del sistema nervoso e tante altre ancora.

Il punteggio ottenuto nel ranking è frutto del primato in ben cinque categorie:

  1. mangiare sano;
  2. componenti a base vegetale;
  3. facilità nel seguirla;
  4. prevenzione e cura del diabete;
  5. benefici per il cuore.

La dieta si basa principalmente sul consumo di pane, pasta,frutta, verdura, carne, olio extra vergine di oliva e di un bicchiere di vino a tavola.

La Coldiretti ricorda inoltre che :“Un ruolo importante per la salute che è stato riconosciuto anche con l’iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco il 16 novembre 2010” “