giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocietàLa dieta mediterranea si classifica al primo posto al Best Diet Ranking...

La dieta mediterranea si classifica al primo posto al Best Diet Ranking 2019

La dieta mediterranea è stata riconosciuta come la miglior dieta al mondo. Importante riconoscimento che si va a sommare a quello dell'Unesco

La dieta mediterranea è la dieta migliore al mondo.
Noi italiani sappiamo bene tutti i benefici che questa dieta ha sul nostro corpo e sul nostro organismo ma ora ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento.

Dalla Coldiretti si apprende che: ” La dieta mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2019 davanti alla dash e alla flexariana. La dieta è stata riconosciuta come la migliore al Best Diet Ranking 2019 indetto dal media statunitense U.S. News & World Report.

Grazie ad un punteggio complessivo di 4,2 su 5 si è aggiudicata questo importante riconoscimento.
Gli effetti della dieta mediterranea si ripercuotono sul controllo e prevenzione del diabete, sul controllo e la prevenzione del cancro e delle malattie croniche, sulla salute e controllo del peso, sulla salute del cuore e del sistema nervoso e tante altre ancora.

Il punteggio ottenuto nel ranking è frutto del primato in ben cinque categorie:

  1. mangiare sano;
  2. componenti a base vegetale;
  3. facilità nel seguirla;
  4. prevenzione e cura del diabete;
  5. benefici per il cuore.

La dieta si basa principalmente sul consumo di pane, pasta,frutta, verdura, carne, olio extra vergine di oliva e di un bicchiere di vino a tavola.

La Coldiretti ricorda inoltre che :“Un ruolo importante per la salute che è stato riconosciuto anche con l’iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco il 16 novembre 2010” “

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME