mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioLa disgrazia di Gago: "Sono infortunato da 15 anni. Gioco con gli...

La disgrazia di Gago: “Sono infortunato da 15 anni. Gioco con gli scarpini di due taglie più grandi per non sentire dolore”

Gago ha rivelato a Fox Sport Radio il dramma che sta vivendo a causa del problema al tendine di Achille

Fernando Gago riparte dal Velez Sarsfield, l’ex centrocampista di Real Madrid, Roma e Boca Juniors vuole continuare a giocare nonostante i problemi fisici degli ultimi anni e ripartirà dall’altro club di Buenos Aires.

L’argentino ai microfoni di Fox Sport Radio ha raccontato il dramma vissuto negli ultimi anni a causa del problema al tendine di Achille che gli ha pregiudicato la carriera. Ecco le parole:

“Sono quindici anni che soffro terribilmente di dolori al tendine d’Achille. Tutto è iniziato con un Liverpool-Real Madrid, mi feci male e chiesi al dottore di farmi delle infiltrazioni per continuare a giocare. Oggi, a distanza di anni, sono consapevole che potrei infortunarmi anche camminando o scendendo dalla macchina. Ghiaccio e dolore per tutta la settimana, è sempre la stessa storia.

Metto gli scarpini due taglie più grandi, in maniera tale da affievolire il dolore. Preso dall’adrenalina del match, quasi non sento più niente. Eppure ve lo assicuro: dormo con il piede fuori dal letto e indosso le ciabatte quando sono in spiaggia perché altrimenti soffro davvero troppo.

Quando mi sono fatto male nel Superclasico contro il River Plate, non ero sicuro di voler tornare a giocare. A mio figlio non avevo ancora detto nulla, lui già insisteva per venire con me al campo al momento del mio rientro. Quando gli ho detto che non sapevo se continuare o meno, mi ha detto che non era d’accordo… Ho pianto tantissimo”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME